MEDIAS DISINFESTAZIONI

Disinfestazioni e derattizzazioni da oltre 40 anni

Le Disinfestazioni Mosche

Disinfestazioni Mosche

MEDIAS DISINFESTAZIONI

Disinfestazioni e derattizzazioni da oltre 40 anni

Disinfestazioni Mosche

Chiama subito per informazioni!

Le disinfestazioni mosche

Disinfestazioni MoscheChe fastidio quando ci ronza nel piatto o addirittura in faccia.

Probabilmente non c’è nulla da fare perché le mosche ci sono e ci saranno sempre ma in certi casi è necessario intervenire.

Molteplici possono essere i veicoli di infestazione che portano ad avere decine di mosche per casa, magazzini o stabilimenti alimentari.

Noi di Medias Disinfestazioni effettuiamo trattamenti di demuscazione all’interno di qualsiasi ambiente.

La mosca domestica è il dittero più comune tra quelli che vivono a stretto contatto con l’uomo. La sua vita dipende infatti principalmente dalle attività e dagli insediamenti umani. La riproduzione avviene soprattutto nei rifiuti dell’uomo e degli animali domestici, si nutre sui loro alimenti e utilizza case, magazzini o altri edifici per ripararsi. In condizioni ottimali, il suo ciclo vitale va da 8 a 10 giorni, durante i quali riesce a deporre fino a 1000 uova. Le mosche domestiche sono attive principalmente durante il giorno o sotto luci artificiali, durante la notte sospendono qualsiasi tipo di attività. Difficilmente sopravvivono con basse temperature (intorno a 0 gradi). Il ciclo biologico della mosca si svolge attraverso 3 stadi larvali terricoli,  uno stadio di pupa ed uno di alata. La durata del ciclo varia principalmente in funzione della temperatura Durante la ricerca di cibo, esse possono contaminarsi con organismi patogeni, e quindi intaccare l’integrità di cibi e bevande soprattutto in magazzini e depositi alimentari. La disinfestazione è quindi necessaria, al fine di preservare l’integrità delle derrate alimentari

Questo insetto vive prevalentemente in discariche, aziende zootecniche, scoli fognari, magazzini di stoccaggio e abitazioni. Tramite la bocca e le feci può trasmettere all’uomo diverse malattie, come salmonellosi, poliomelite, tubercolosi, dissenterie etc.

Non lasciare alimenti scoperti e fuori da frigorifero Rimuovere le briciole dal pavimento e asciugare l’acqua residua nei lavelli.

La mosche carnarie invece sono molto grosse, e sono in grado di raggiungere anche i 14mm di lunghezza. Il torace è caratterizzato da tre bande scure molto evidenti. Sono mosche vivipare, che depongono direttamente larve sulle carcasse di animali, sulla carne fresca oppure su qualsiasi substrato organico. Le larve sono molto grosse e resistenti (i famosi “bigattini” da pesca) e possono creare gravi disturbi gastrici se ingeriti. Questi insetti però infestano le case molto meno frequentemente rispetto alle Calliphoridae. Il ciclo biologico è veloce, si completa i 8-21 giorni, a seconda della temperatura. Questa mosca compare in primavera e sviluppa parecchie generazioni durante tutta la stagione calda.

Poiché depongono uova su carcasse di animali morti, esse possono contaminarsi con organismi patogeni, e quindi intaccare l’integrità di cibi e bevande soprattutto in magazzini e depositi alimentari. La disinfestazione è quindi necessaria, al fine di preservare l’integrità delle derrate alimentari

Questo insetto vive prevalentemente in discariche, aziende zootecniche, scoli fognari, magazzini di stoccaggio e abitazioni. Tramite la bocca e le feci può trasmettere all’uomo diverse malattie, come salmonellosi, poliomelite, tubercolosi, dissenterie etc.

Tags:
Condividi: