MEDIAS DISINFESTAZIONI

Disinfestazioni e derattizzazioni da oltre 40 anni

Le disinfestazioni formiche

Disinfestazioni formiche

MEDIAS DISINFESTAZIONI

Disinfestazioni e derattizzazioni da oltre 40 anni

Disinfestazioni formiche

Chiama subito per informazioni!

Le disinfestazioni formiche

Disinfestazioni formiche“Le formiche non vanno in cassa integrazione” (cit. Giancarlo).

Oggi ci sono domani no e viceversa.
Controllare l’infestazione di formiche è un vero problema in quanto il nido può essere spostato di molti metri dal luogo di avvistamento.

Qui da Medias Disinfestazioni disponiamo però di varie tecniche di disinfestazione in gel o irrorazione che permettono abbastanza agevolmente di liberarsene

Le formiche vivono principalmente all’esterno degli edifici ma possono  entrare all’interno se sono attirate da una fonte di cibo. Possono spostarsi attraverso tubature o fili elettrici. Le colonie si trovano spesso presso fonti d’acqua

L’infestazione delle formiche all’interno di abitazioni o magazzini rischia di danneggiare e contaminare le derrate alimentari. Essendo onnivori infatti, questi insetti sono attirati da qualsiasi fonte di cibo, come carne, frutta, dolci etc. Controllare sempre cassette di frutta e piante che vengono collocate all’interno delle abitazioni, potrebbero essere infestate da insetti che producono melata e attirano le formiche.
La formica faraone è di colore rossiccio, piccolissima, lunga circa 2mm, e quindi molto difficile da individuare e localizzare. Questa specie, presente in tutte le aree del globo, vive e si riproduce principalmente all’interno di abitazioni e di edifici riscaldati, ed è la formica più dannosa e temuta, poiché i suoi attacchi sono aggressivi e difficili da controllare. Può nidificare ovunque e causare gravi danni a case, magazzini, industrie alimentari. Riesce a vivere in anfratti piccolissimi: la localizzazione del nido è molto difficile a causa delle sue ridotte dimensioni. Predilige ambienti scuri, e aree calde vicino a tubature d’acqua.

Tags:
Condividi: