MEDIAS DISINFESTAZIONI

Disinfestazioni e derattizzazioni da oltre 40 anni

Allontanamento piccioni San Giorgio di Piano

Allontanamento piccioni {BO}

MEDIAS DISINFESTAZIONI

Disinfestazioni e derattizzazioni da oltre 40 anni

Allontanamento piccioni San Giorgio di Piano

Chiama subito per intervenire!

L'allontanamento piccioni San Giorgio di Piano?

Allontanamento piccioni San Giorgio di Piano

Sei stanco di piccioni e colombi che infestano il tuo ambiente? Allora chiama  Medias Disinfestazioni, gli specialisti nell’ allontanamento piccioni San Giorgio di Piano.

Infatti i piccioni ed altri volatili infestanti sono una seria minaccia per le abitazioni, le chiese e le aziende. Inoltre recano danni incalcolabili al patrimonio artistico della città.
Rappresentano anche un serio rischio per la sicurezza e la salute pubblica. Sono infatti portatori di zecche, pulci e acari. Per questi validi motivi è necessario allontanarli dai luoghi in cui viviamo.

Al fianco di imprenditori, enti e comuni e privati cittadini, Medias Disinfestazioni offre interventi mirati e certificati secondo le Normative di Igiene e Sicurezza.

 

Leggi di più qui

Perchè è necessario l'allontanamento piccioni San Giorgio di Piano?

Allontanamento piccioni San Giorgio di Piano

Sappiamo che i piccioni tendono a nidificare nei pressi degli ambienti molto frequentati dall’uomo.

La prima cosa che bisogna capire è che l’infestazione dei piccioni crescerà fino a saturazione della capacità portante dell’ambiente. Questa dipende da tre fattori fondamentali:

  1. acqua
  2. cibo
  3. siti di nidificazione (quindi presenza di appoggi coperti)

Quindi la popolazione di questi volatili infestanti e pericolosi per la salute continuerà ad aumentare. E’ per tale motivo che bisogna correre ai ripari, richiedendo il servizio di allontanamento piccioni San Giorgio di Piano.

A cosa serve l'allontanamento piccioni San Giorgio di Piano?

Allontanamento piccioni San Giorgio di PianoServe soprattutto ad allontanare pericolose infezioni all’uomo. E’ quindi principalmente un problema di Salute Pubblica.

Ma come è possibile il contagio e la diffusione di malattie)

Il mezzo di contagio principale è rappresentato dagli escrementi (guano) dei piccioni e degli altri volatili infestanti.
Il guano è estremamente corrosivo e comporta la deturpazione di facciate e monumenti. Questo è certamente un problema sentito nelle grandi città, ma anche le zone più rurali vengono regolarmente colpite da grandi colonie di piccioni, con conseguente danneggiamento di raccolti e dei campi coltivati.

A causa degli escrementi rilasciati, si rovinano le facciate degli edifici e dei monumenti.
Essendo il guano un composto particolarmente corrosivo, è una delle principali cause del deterioramento di monumenti ed edifici storici. Oltre che essere un elemento lesivo del decoro urbano.

Oltre ai problemi derivanti dagli escrementi di piccioni bisogna anche considerare il pericolo di contrarre malattie gravi in caso di contatto diretto con l’animale. Gli uccelli sono dei veri e propri vettori di agenti patogeni (particolarità presente anche nei roditori), e possono portare virus e malattie trasmissibili all’uomo ed altri animali.

Bisogna poi sottolineare che per contagiarsi non è necessario il contatto fisico. Molto spesso bastano il vento e gli aspiratori a trasportare polvere infetta.
Tra le oltre 60 malattie che i piccioni possono trasmettere vi sono:

  • ornitosi
  • salmonellosi
  • toxoplasmosi
  • criptococcosi
  • istoplasmosi

e tutte queste malattie sono trasmesse da agenti patogeni che si trovano negli escrementi di questi volatili.

 

Non ultimo, dobbiamo anche segnalare che le carcasse dei piccioni morti rappresentano un forte richiamo per topi e ratti.

Allontanamento piccioni San Giorgio di Piano - Medias Disinfestazioni

Allontanamento piccioni San Giorgio di Piano Il servizio di allontanamento piccioni San Giorgio di Piano e altri volatili infestanti ha quindi lo scopo di evitare che gli uccelli possano poggiarsi o addirittura nidificare nei luoghi che intendiamo salvaguardare, quali monumenti, edifici, tetti, cornicioni, balconi. Ma in particolare , come prevenzione delle malattie.

Chiama subito per informazioni!

Tags:
Condividi: